contatti




Bistrot Milano  Via Amedei 5  20123 Milano
tel: 02 35948458




Lo storico Bistrot di via Amedei 5 a Milano offre: arte, piatti raffinati, benessere e buon gusto. E' questo un piacevole incontro in un angolo di Milano che sempre si trasforma, ma che sempre si fa riconoscere attraverso le strutture antiche della Milano storica. Sarà che certe strade e angoli rimangono nel cuore, oppure è semplicemente il destino che ci conduce e attrae verso un luogo che non avevamo mai visto prima.
Ci sono amori che possiamo vivere serenamente e altri che ci conducono in luoghi impossibili, eppure la passione ci inchioda sempre.
Giustamente si parla di passioni perché questa è la storia di un Bristot che ha un nome francese e ricorda gli anni belli in cui l'arte dei colori e delle sensazioni visive s'intrecciava ai buoni sapori e agli odori dolci, aspri o misteriosi dei prodotti dell'orto mediterraneo.
Ecco, è bastata la passione, quella vera che ci fa fare cose a volte impossibili, per riportare a galla sortilegi che negli anni tumultuosi in cui arte e cucina si fondevano tutto sembrava possibile, anche unire il cibo di una cucina semplice e antica con le sperimentazioni artistiche di giovani arditi e visionari.
Eppure a Milano anche questo è possibile, certo, ci vogliono i giusti ingredienti e - c'est à dire - quella passione per cui tutto si avvera: due giovani, Domenico e Alessandro, con le idee chiare e la volontà e lo spirito giusto per metterle in pratica e, naturalmente, uno chef che sa trasformare gli ingredienti della cucina in piccoli capolavori nel rispetto del gusto e della natura mediterranea e voilà, le basi sono impostate. Ma i nostri giovani artisti dell'accoglienza e ristorazione sentivano il bisogno di qualcos'altro ed ecco un'altra idea: riportare all'interno del locale le opere d'arte che aiutano a meditare in un ambiente dai sapori sani e virtuosi. 
Entrare al Bistrot di Domenico e Alessandro è come ingerire la forza della primavera e appagare tutti i nostri sensi con alimenti speciali e super ricette che offrono, nelle pause milanesi, i poteri magici del cibo in un ambiente raffinato e, nello stesso tempo, accogliente come sa esserlo il luogo in cui ci si può saziare di cibi buonissimi e dove si esce con la sensazione di aver vissuto il giusto equilibrio tra la sapienza alimentare italiana e la sua storia dell'arte in un unico incontro: allo storico Bristot di via Amedei 5 a Milano.